Diffusione del Rogate

 

 


    La parola di Cristo "Rogate" èrivolta a tutta la Chiesa come rimedio universale per la salvezza dei popoli edè affidata a noi FDZ perché sia conosciuta, accolta e vissuta da tutti. Essacaratterizza la nostra consacrazione e il nostro impegno apostolico. 

   Con varie iniziative sensibilizziamo lacomunità ecclesiale alla necessità della preghiera per gli operai del Vangelo,diffondiamo la preghiera stessa, promuoviamo una cultura vocazionale chevalorizzi tutte le vocazioni e i ministeri nella Chiesa, accompagniamo ibattezzati a scoprire e a vivere la loro personale vocazione come dono di Dio ecome risposta generosa dell’uomo.

    a pastorale vocazionale (preghiera e azioneper i buoni operai) non è un aspetto della diffusione del carisma, ma è la dimensioneprimaria della nostra vita di FDZ, l'aria che respiriamo in ogni attimo dellanostra giornata. 

 

 Chi sono i “buoni operai”

   L’obbedienza al comando di Gesù di pregareper i buoni operai, per Sant’Annibale Maria, è da considerarsi in rapportoai sacerdoti, ai consacrati e missionari e anche a quantil’Altissimo spinge, con la sua divina grazia, ad operare il bene nella granmesse delle anime.

   Egli,infatti, scrive: “Quando dunque si vuol corrispondere a quelgran  comando… del Cuore di Gesù, bisogna che … si metta una specialeintenzione che il Sommo Dio dia governanti secondo il suoCuore a tutte le nazioni. Altri buoni operai della mistica messe sono : i buonieducatori e le buone educatrici. Ubbidire a queldivino Rogate, vale pure domandare alla divina bontà maestri ed educatorie direttori d’istituti, credenti, praticanti, timorati di Dio, che mentreistruiscono la mente con santa istruzione, santamente ne educano il cuore. Valepure questa preghiera, perché il buon Dio dia lumi e grazie a tutti igenitori, che hanno nelle loro mani la gran messe delle futuregenerazioni, perché sappiano edificare col loro esempio i figli e saperlitener lontani dai pericoli dell’anima, li crescano con santa educazione.




 

30/04/2011 Vai al dettaglio
Pastorale Vocazionale


Il Rogate tocca il dinamismo della nostra consacrazione e missione

01/02/2006 Vai al dettaglio
Pastorale Parrocchiale


Ci inseriamo nel dinamismo della Chiesa locale facendo rifulgere lo spirito dell’Istituto in tutte le attività apostoliche

11/03/2013 Vai al dettaglio
Adorazione Perpetua per le vocazioni
Prega anche tu il dono degli operai per il regno di Dio


L’adorazione eucaristica costituisce un prolungamento della Celebrazione eucaristica.

01/05/2011 Vai al dettaglio
Unione di preghiera per le vocazioni
Aiutaci a pregare per le vocazioni


Il mondo è il campo di Dio, ma le persone che si dedicano al suo servizio sono veramente poche... Essi sono opera della misericordia di Dio e vengono a noi attraverso la preghiera.

01/05/2007 Vai al dettaglio
Giornata mondiale di preghiera per vocazioni


Pregate dunque il padrone della messe che mandi operai nella sua messe!. (Mt 9,35-38).

Copyright © 2021 ISTITUTO FIGLIE DEL DIVINO ZELO