Giornata Missionaria F.D.Z.

Apostolato


    

 

Il nostro tempo, con l’umanità in movimento e in ricerca del senso della vita, richiede un rinnovato impulso nell’attività missionaria della Chiesa. Gli orizzonti e le possibilità della missione si allargano, e noi cristiani siamo sollecitati al coraggio apostolico, fondatosulla fiducia nello Spirito Santo. È lui il protagonista della missione!
Noi, Figlie del Divino Zelo, per esigenza intrinseca della vocazione battesimale e della consacrazione religiosa e, in particolar modo, per quella derivante dal carisma, siamo chiamate a cooperare all’evangelizzazione dei popoli.
Il Rogate dilata l’evangelizzazione e questa, a sua volta, porta a una più profonda e viva intelligenza del Rogate. Di conseguenza, la nostra apertura missionaria vivifica e ringiovanisce la grazia del carisma ed è fonte di rinnovamento spirituale e apostolico per tutto l’Istituto.
Inoltre, la missione “ad gentes” è condizione indispensabile perché la risposta al Rogate diventi veramente preghiera universale; è provvidenziale dono nel servizio della carità e dell’educazione cristiana verso i più piccoli e i più poveri; è azione che mira ad accompagnare e a sostenere quanti sentono la chiamata del Signore a una particolare vocazione.  

 

contatto           

 

Esci Home