Giornata Missionaria 2007

Apostolato


 

Carissime Consorelle ed Amici,

 

siamo nuovamente con il nostro cuore rivolto all’africa e più specificamente a Elogbating, villaggio della città di Edea, in Cameroun.

Qui dal 2003, siamo presenti con lo zelo apostolico e la solidarietà, lasciateci da Sant’Annibale Maria e dalla venerabile Madre Nazarena Magone.

L’Africa è un immenso continente, nel quale oggi si sta giocando una buona parte del destino del nostro pianeta.   È un continente di ingiustizia e di morti.

Noi, amici dell’Africa, insieme alle Consorelle che lì operano, crediamo che il destino di questo continente non sia immutabile.

In Africa ci sono tante, tantissime risorse naturali e umane, e la più grande di tutte sono le sue donne e i bambini.

Alfabetizzare, formare, dare condizioni necessarie per sostenersi da soli ed educare i loro figli è il più grande aiuto che possiamo dare all’Africa.

Se formiamo le donne e i bambini alla pace, combatteremo alla radice tutte le guerre e daremo loro conoscenze per la prevenzione e la cura delle malattie che l’affliggono, prima fra tutte l’AIDS.

È certamente una grande sfida lavorare e stare in Africa, ma il nostro amore per il popolo, per le donne ed i bambini africani, principalmente del villaggio di Elogbating, ci daranno intelligenza, creatività e risorse per aiutarli.

Con il Rogate nel cuore, vi saluto, invitando tutti ad essere buoni operai.

 

Suor M. Sineide das Chagas (Responsabile Generale – Settore Missionario FDZ)

Tel. 06.7802867

 

Esci Home